Golftime

Profilo

 

LexAdivisor è l’organizzazione attraverso la quale il Prof. Gioacchino Fabrizio La Rocca esercita la sua attività di giurista ed avvocato.
Il Prof. La Rocca rappresenta uno dei rarissimi esempi in Italia di dirigente d’azienda divenuto professore di ruolo di prima fascia nell’Università Italiana.
Ha iniziato la sua attività negli Uffici Legali centrali di una delle maggiori banche italiane di altissimo profilo internazionale, percorrendone tutta la carriera fino alla qualifica di “dirigente”. Alla ricerca di nuovi stimoli si è cimentato col mercato, dedicandosi alla libera professione e alla carriera universitaria, risalendone in pochi anni i vari livelli.
Attualmente il Prof. La Rocca è Professore “di prima fascia” di diritto civile presso la “Scuola di giurisprudenza” dell’Università di Milano-Bicocca. Ha avuto esperienze di insegnamento a Roma e Milano, presso l’Università Statale di Milano, la Luiss a Roma, l’Università di RomaTre.


Questo peculiare curriculum consente al Prof. La Rocca di interpretare al meglio le due esigenze fondamentali che quanti richiedono servizi legali si aspettano di veder soddisfatte: piena condivisione degli obiettivi e massima competenza e concretezza nella soluzione delle singole questioni.
Dalla costante osmosi tra esperienza professionale, ricerca scientifica e insegnamento universitario nascono le numerose pubblicazioni scientifiche ed i corsi di lezioni presenti nel sito.


Tra i suoi Clienti il Prof. La Rocca annovera banche, associazioni di categoria, reti di promotori finanziari, società commerciali, privati.

Il Prof. La Rocca è iscritto all'Albo degli Avvocati di Novara.